Antonella De Nisco

Vive a Reggio Emilia. Laureata in Storia dell’Arte, Università di Parma. Diplomata in Pittura, Accademia di Belle Arti di Bologna. Specializzazione in Didattica Laboratoriale, Università di Bologna.
Affianca alle attività espositive collaborazioni in progetti, installazioni, eventi, lezioni e pubblicazioni. Teorica dell’‘Arte clandestina”, dal 1996 continua a praticarla, nell’ideazione di progetti sperimentali e laboratori; con Giorgio Teggi ha ideato LAAI e il Festival di Arte Fluviale. Le esperienze artistiche BIMbamBù, RIPArami, ARIOS(t)O, ABITanti, Intralci, 7selle da riposo, CASTELLAramo, Riposatoi, D’Aria, Un nuovo angolo visuale, Tessereorizzonti, Gioie del Parco, Cronache del fare, Il giardino nel giardino, DialoQui, Acquabaleno, 6 tane di pianura, Collane di Plastica n°0 raccolte nelle pubblicazioni Collane di Plastica (2002-2016); Arte Fluviale; Quaderni 12, 11,10, 9; “Essere al mondo come in casa d’altri.”; DISEGNaMEMORIA e Esercizi di Laboratorio; Riflessi tessuti, Libroggetto; T-essere; Piazza dell’Innamorato, storie, sprazzi, spruzzi e lazzi. Le sue opere sono in collezioni private e luoghi pubblici, musei, ecomusei.

Categorie:

teLAAI dentro-fuori workshop a cura di Antonella De Nisco La vostra visione apparirà più chiara soltanto quando guarderete nel vostro cuore. […]