Salvatore De Franco

Laureato in Medicina e Chirurgia, è specializzato in Chirurgia presso l’Università di Parma ed in Chirurgia Sperimentale e Microchirurgia presso l’Università di Milano. Docente per vent’anni alla Scuola Infermieri e dal 2009 al 2016 nel Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche di Unimore.
Direttore del Servizio Formazione, Innovazione Clinica e relazioni con il Volontariato dal 2005 al 2016 presso l’Azienda Ospedaliera S. Maria Nuova di Reggio Emilia. Per la sua attività didattica e di impegno verso la formazione continua dei Medici ha ricevuto nel 2019 il Premio Mosti per l’Etica e la Deontologia Medica. Dal 2013 è coordinatore del Comitato Scientifico Provider FNOMCeO – OMCeO in Rete. Dal 2015 è componente del Gruppo di lavoro FNOMCeO Information Comunication-Technology. Dal 2017 l’impegno principale è l’attività di sostegno alle attività del Terzo Settore in Sanità, nell’ambito di Associazioni Nazionali come AIDO e AVIS, e locali, come l’Associazione Lodini e l’ARESTOM di cui segue le dimensioni organizzative, relazionali e le specifiche attività caratterizzanti le singole associazioni.

Categorie:

Simonetta Cavalieri – Salvatore De Franco La Medicina Partecipata La medicina partecipata, considerata fino a non molti anni fa una […]