Luca Lombroso

è “tecnico meteorologo certificato”, divulgatore ambientale, conferenziere e scrittore. E’ curatore dell’Osservatorio Geofisico del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell’ Università di Modena e Reggio Emilia. E’ consulente meteorologo, fra gli altri, per l’Aeroporto di Bologna, della Cineteca di Bologna e di Babbo Natale.
Personaggio e meteorologo televisivo, dopo i successi a Che Tempo Che Fa, Rai Tre dal 2003 al 2007, attualmente in TV collabora con Licia Colò su TV 2000. A Radio due è meteorologo di fiducia di Caterpillar AM.
E’ autore di vari libri, fra cui Apocalypse now? Clima ambiente cataclismi, possiamo salvare il mondo ora, Edizioni Artestampa, vincitore dei premi “penna d’autore” e “contropremio Carver”. Nel 2016 è uscito Ciao Fossili. cambiamenti climatici resilienza e futuro post carbon, Edizioni Artestampa. Ha partecipato a vari “vertici sul clima” delle Nazioni Unite fra cui la storica COP 21 in cui è stato approvato l’Accordo di Parigi.

Docente:
Categorie:

Luca Lombroso Cambiamenti climatici ed eventi meteo estremi: gestire l’inevitabile evitare l’ingestibile I cambiamenti climatici sono già in corso, tanto […]