Carlo Massari

Carlo Massari è un performer, coreografo, regista e pedagogo. La sua ricerca artistica si colloca tra danza contemporanea, teatro fisico e performing art, muovendosi costantemente ai confini tra linguaggi e discipline. Il suo lavoro esplora la fisicità come strumento drammaturgico e politico.
Formatosi tra danza, teatro, musica e discipline circensi, sviluppa un approccio fortemente corporeo e visionario alla creazione scenica, in cui la componente emotiva e quella intellettuale si intrecciano in una scrittura scenica densa, ironica e crudele.
Nel 2011 fonda la compagnia C&C, con la quale dà vita a una serie di creazioni originali che ottengono riconoscimenti e importanti circuitazioni internazionali. Tra i titoli più significativi figurano Tristissimo, Maria Addolorata, Beast without Beauty, A peso morto, Right, Metamorphosis, Strangers in the night. Dal 2025, C&C si fonde con la Compagnia Sanpapié, dando vita alla Compagnia di Produzione Danza SPaCCa, un nuovo soggetto produttivo dedicato alla creazione contemporanea, alla ricerca transdisciplinare e alla formazione artistica inclusiva.

Docente:
Categorie:

OPEN DAY DI PRESENTAZIONE: TERZO MOVIMENTO Laboratorio di teatro fisico e teatro danza per persone over 50 Martedì 18 novembre, h17.30, […]