Insegnante di Materie Letterarie nella Scuola Secondaria di secondo grado, Dottore di ricerca in Studi umanistici e sociali presso l’’Università degli Studi di Ferrara. Si è occupata di studi di estetica, letteratura e psicoanalisi, critica letteraria, didattica della letteratura.
Ha collaborato insieme al gruppo degli italianisti dell’’Università di Bologna ai volumi curati da Gian Mario Anselmi e Gino Ruozzi: “Gli oggetti della letteratura italiana”, “Gli animali della letteratura italiana” e al saggio “Banchetti letterari”.
È autrice per la casa editrice Laterza dei manuali scolastici “Paesaggi della scrittura” e “Letteratura di base”. Recentemente ha pubblicato il saggio “Raccontare la scuola. Testi, autori e forme del secondo Novecento” (2014).
È stata relatrice ai corsi della Libera Università Crostolo di Reggio Emilia, su ““Autori e testi del Neorealismo”” (2011), ““Pier Paolo Pasolini: interprete critico del Secondo Novecento”” (2012), ““Poesia e passione politica nella Commedia di Dante”” (2013), ““Il carattere degli Italiani e delle Italiane nel Decameron di Giovanni Boccaccio”” (2014).
Attualmente in servizio presso l’’Ufficio Scolastico Provinciale di Reggio Emilia alla funzione formazione degli insegnanti.

Nessun risultato

Spiacente, ma nessun risultato è stato trovato per l'archivio richiesto